COUNSELING PSICO-TERAPEUTICO

Uno dei nostri principali obiettivi è garantire al paziente un supporto costante e, soprattutto, personalizzato, mirato al miglioramento della sua condizione. In tal senso, in seguito alla fase diagnostica, il paziente affetto da TMAU seguirà un percorso in cui sarà guidato ed assistito da esperti del nostro team che cureranno alcuni aspetti critici che caratterizzano la vita degli affetti da questa patologia, tra cui l’ASSISTENZA PSICOTERAPEUTICA:

  • ASSISTENZA PSICOTERAPEUTICA: una delle principali difficoltà a cui vanno incontro i pazienti affetti da TMAU è rappresentata dal complesso quadro psicologico determinato dal deficit sociale conseguente le manifestazioni sintomatologiche della patologia. Pertanto, fondamentale, nella maggior parte dei casi, è il supporto psicologico attivo seguente una prima fase psicodiagnostica, che il nostro gruppo operativo è in grado di garantire, avvalendosi di esperti che operano nel settore.
    Ad accompagnare il paziente in questa fase percorsuale psicologica/psichiatrica sono il Prof. Salvatore Settineri, professore associato di Psicologia Clinica nel Dipartimento BIOMORF dell’Università di Messina, e la Prof.ssa Maria Rosaria Anna Muscatello, dell’U.O.C di Psichiatria presso l’A.O.U “G. Martino” di Messina, ed affiliata al Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali dell’Università degli Studi di Messina.